LATTE DETERGENTE A COSA SERVE

Latte detergente, sapone, acqua micellare, acque termali, salviette struccanti, tonico. Può essere molto difficile districarsi in questo mare di prodotti detergenti per il viso.

La bellezza della pelle inizia proprio dalla detersione ed è fondamentale utilizzare il prodotto più idoneo alle esigenze della propria pelle.

Imparando a detergere il viso in modo corretto e costante la pelle cambierà rapidamente e radicalmente, al punto che spesso si scopre che molti dei problemi di pelle che si credeva di avere, non erano reali problemi. 

Prendiamo per esempio i famigerati punti neri: in realtà il sebo non è affatto nero e diventa di questo colore in superficie perché a contatto con gli agenti esterni si ossida.

Detergere in modo corretto il viso mattina e sera farà diminuire, giorno dopo giorno, il numero di punti neri perché, con la pulizia accurata quotidiana, si riduce notevolmente l’ossidazione che scurisce i lipidi in superficie. 

Una corretta detersione influisce anche sulla produzione di rughe, perdita di tono, compattezza della grana e luminosità. 

Pulire accuratamente e con i prodotti giusti il viso ogni mattina e ogni sera contribuisce a mantenere i giusti livelli di idratazione che rendono bella, tonica e luminosa la pelle, riduce la produzione di impurità e ritarda di moltissimo tempo la comparsa dei segni di invecchiamento. 

Il re indiscusso di tutti i prodotti per pulire la pelle del viso è il Latte Detergente. Nessuna delle novità che sono venute alla ribalta in questi ultimi tempi, come per esempio le acque micellari o le salviette struccanti, è in grado di eguagliare i risultati che può dare un buon Latte Detergente.

Ma a cosa serve davvero il Latte Detergente e perché è da considerare il cosmetico d’eccellenza per pulire la pelle del viso?

Vediamo i suoi principali punti di forza:

  1. È un’emulsione e, a differenza dei saponi, non contiene tensioattivi che privano la pelle della sua protezione naturale e la rendono secca. Con il Latte Detergente, al contrario, la pelle diventa morbida e setosa.
  2. È pratico come un sapone: si massaggia una piccola quantità su viso e collo e si risciacqua con acqua corrente.
  3. Serve anche per struccare occhi e labbra: chi utilizza il Latte Detergente non ha bisogno di avere due prodotti differenti per la detersione e per eliminare il make-up. Con un unico prodotto si ha la duplice funzione di struccante e detergente.
  4. Una volta applicato, massaggiato e risciacquato, lascia sulla pelle un velo protettivo che costituisce già un vero e proprio trattamento di bellezza.

E ora vediamo insieme qual è lo schema quotidiano perfetto per una Beauty routine che migliorerà la pelle in modo visibile, già dal primo giorno:

alla sera e al mattino: 

  1. massaggiare il latte detergente su viso e collo come fosse un sapone
  2. risciacquare con acqua corrente
  3. asciugare la pelle e passare il tonico con un dischetto di cotone o direttamente con le mani, come fosse una “lozione”
  4. applicare i cosmetici specifici di trattamento (contorno occhi, siero e crema) 

Condividilo su:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Ottieni una pre-consulenza telefonica gratuita con un'esperta del metodo esclusivo BeBeauty SnelliSubito

Parleremo dei risultati che vuoi raggiungere

Prenota la chiamata in pochi semplici passi: