SCRUB PER IL CORPO, indispensabile routine settimanale

Siamo abituati a considerare lo Scrub per il corpo come un trattamento occasionale per rendere la pelle più levigata. Al contrario, dovremmo riconsiderare lo Scrub per il corpo come un elemento fondante della nostra Beauty Routine settimanale. Andiamo insieme a vedere perché e quali cosmetici utilizzare. 

Scrub per il corpo: ma la pelle “respira?

C’è un elemento fondamentale da prendere in considerazione per primo e non riguarda necessariamente la bellezza della pelle fine a sé stessa. La nostra respirazione avviene al 98% circa attraverso il naso e la bocca e il restante 2% lo svolgono i pori della pelle. Potremmo essere portati a pensare che quella percentuale così piccola di respirazione riservata alla pelle sia irrilevante ma non è affatto così: se viene a mancare quel 2% di respirazione cutanea il nostro corpo inizia ad avere seri problemi di ossigenazione e di scambi interno/esterno. Alla luce di questa importante informazione, che non viene mai presa abbastanza in considerazione ma che ha un’importanza vitale, l’abitudine di esfoliare settimanalmente la nostra pelle costituisce, di fatto, un vero e proprio trattamento di benessere.

Scrub per il corpo: scegliere bene

Ci sono vari tipi di Scrub per il corpo in commercio ma è importante sapere cosa utilizzare per la propria pelle perché non tutti sono formulati per svolgere la loro funzione al meglio. A questo proposito è importante aprire una parentesi: lo Scrub estetico agisce sempre e solo sulle cellule dello strato corneo superficiale, che sono già in fase naturale di distaccamento e che vengono semplicemente sollecitate a distaccarsi più velocemente. In parole povere, aiutiamo la pelle a liberarsi più rapidamente di quello strato di cellule che ormai hanno svolto la loro funzione e la aiutiamo a lasciare spazio a giovani e fresche cellule nuove.

I prodotti delle Beauty Specialist

Noi beauty specialist di BeBeauty abbiamo creato, insieme ai nostri cosmetologi, una serie di prodotti perfetti per svolgere al meglio la loro funzione esfoliante, profondamente ma nel pieno rispetto della pelle.

È importante fare una prima distinzione di base: ci sono Scrub esfolianti riservati esclusivamente all’utilizzo professionale in cabina che noi utilizziamo in apertura dei nostri programmi di rimodellamento del corpo e nei programmi antiageing per risvegliare la pelle, migliorarne l’ossigenazione e favorire la penetrazione dei cosmetici attivi che andremo ad applicare durante i trattamenti successivi. Questi particolari tipi di esfolianti solitamente non contengono granuli che agiscono per sfregamento ma enzimi o particolari acidi assolutamente innocui che, a contatto con le cellule morte, ne favoriscono il distaccamento allentando i legami chimici che le tengono ancora adese alla pelle. Questi particolari tipi di Scrub vengono massaggiati o lasciati in posa per brevi tempi e vanno ad agire un po’ più in profondità rispetto ai classici esfolianti che contengono microgranuli.

Scrub per il corpo di altissima qualità

Gli Scrub per il corpo classici, quelli con i microgranuli, sono invece i più consigliati per il trattamento settimanale domiciliare. A questo scopo abbiamo formulato, per i nostri clienti, un prodotto con una granulometria differenziata, particolarmente adatta per esfoliare dolcemente ma efficacemente la pelle: il Sale del Mar Morto con i suoi granuli più consistenti va a scalzare le cellule morte più in superficie e la polvere finissima di Corallo Rosa esercita un’azione più profonda e mirata. Questi agenti esfolianti sono immersi in una delicata e morbida mousse a base di Burro di Karitè che rende il momento dello Scrub un vero e proprio trattamento di benessere e di piacere. La particolare consistenza cremosa di questo prodotto ha un vantaggio in più: si massaggia lo Scrub su tutto il corpo a pelle asciutta con movimenti rotatori e, una volta risciacquati i residui sotto la doccia, la pelle non richiede l’utilizzo successivo della crema idratante perché beneficerà del velo protettivo del burro di Karitè che, non essendo completamente solubile in acqua, resta a proteggerla per tutta la giornata.

Il segreto in una spazzola

Questo immancabile rituale settimanale domiciliare rappresenta la Beauty Routine più efficace per mantenere la pelle liscia, giovane, fresca, setosa e favorisce la respirazione cellulare.

Un altro segreto importante per avere una pelle sempre levigata al top è l’utilizzo quotidiano della nostra speciale Spazzola BeBeauty per il Dry Body Brushing, la spazzolatura a secco del corpo. A questo scopo, abbiamo fatto creare una spazzola pregiatissima in legno di Teak e fibre naturali vegetali. Le sue setole hanno una lunghezza specifica per effettuare un massaggio dolce ma profondamente stimolante e rivitalizzante. Il nostro video tutorial, che i nostri clienti ricevono in regalo con la nostra spazzola, guida ai movimenti corretti e ne spiega tutti i benefici. Basta un minuto al giorno per cambiare completamente la pelle che diventa levigata, liscissima, sempre perfettamente ossigenata ed elastica.

Condividilo su:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Ottieni una pre-consulenza telefonica gratuita con un'esperta del metodo esclusivo BeBeauty SnelliSubito

Parleremo dei risultati che vuoi raggiungere

Prenota la chiamata in pochi semplici passi: